Statuto dell'associazione

Articolo 1

L'associazione Guerriero Dragone è una associazione non riconosciuta, disciplinata dagli articolo 36 e ss del cc., senza fini di lucro, con lo scopo di organizzare ritiri ed eventi spirituali e finanziare, ove ci siano fondi sufficienti, iniziative a carattere spirituale e/o benefico.

Articolo 2.
L'associazione non ha sede fisica, ma il centro di essa è costituito dal sito web dell'associazione.

Articolo 3
Diventa socio straordinario dell'associazione chiunque si iscrive agli eventi, per perderne la qualità nel momento in cui l'evento cessa.

Articolo 4.
L'associazione promuoverà e aiuterà ad organizzare eventi anche di altre associazioni, o di singoli, che condividano le medesime finalità di crescita spirituale. A titolo di esempio, corsi, lezioni, seminari di: alimentazione, meditazione, medicina alternativa, eventi informativi. ecc.

Articolo 5
Chiunque, anche non socio, può chiedere in qualsiasi momento e senza formalità particolari la pubblicazione sul sito del bilancio dell'associazione e dell'estratto conto bancario.

Articolo 6
Nel lungo periodo l'associazione si propone di istituire corsi comparati di religione ebraica, cristiana, musulmana, induista, buddista e un centro di formazione spirituale permanente, ove fornire gratuitamente corsi di meditazione e di spiritualità, e soggiorno e aiuto (legale, materiale, psicologico) a persone in pericolo di vita o perseguitate a vario titolo (a titolo di esempio: testimoni di giustizia abbandonati dallo stato, fuoriusciti da sette sataniche e/o esoteriche, persone in pericolo di vita a causa del lavoro che svolgono).

Articolo 7
I fondi dell'associazione sono costituiti dalle donazione effettuate tramite Paypal, e sono destinati prevalentemente al rimborso spese viaggi e alle altre spese necessarie all'organizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento